Bestsellers
REACTION Donjoy ginocchiera/tutore
REACTION - Ad ogni azione dolorosa deve corrispondere una reazione protettiva
La nuova ginocchiera Reaction di Donjoy, caratterizzata da una struttura reticolare, rappresenta un approccio attivo ed efficace al dolore anteriore del ginocchio, nonché una valida alternativa alle ginocchiere tradizionali.
Il tutore è adatto a tutti i tipi di pazienti con livello di attività da basso a elevato.
Per individuare la taglia corretta occorre misurare la circonferenza della coscia 15 cm sopra il centro della rotula.
Plantare ERGOPAD REDUX HEEL 2
Il plantare che contrasta il dolore al tallone, la talalgia e la spina calcaneare
Flexbar TheraBand
Thera-Band® FlexBar® è un dispositivo flessibile a resistenza progressiva che viene utilizzato per incrementare la forza di mani, braccia e spalle e per migliorare la forza nella presa.
GLOBUS MAGNUM 2500
Magnetoterapia portatile ideale per trattamenti domiciliari. Magnum 2500 è indicato per un migliore recupero dopo traumi e fratture oltre che per dare sollievo e aiutare la rigenerazione delle articolazioni in presenza di patologie croniche come artrosi e artrite.
1 Solenoidie flessibile mm 330×110 IN OMAGGIO
Infilacalze MELANY
Ausilio per indossare e sfilare calze compressive
Per individuare la taglia corretta bisogna misurare la circonferenza del polpaccio. (vedi immagine a lato)
Plantare ERGOPAD RUN & WALK
L’unico plantare specifico per la corsa, il trekking e la camminata
Bendaggio Bauerfeind GENUTRAIN
Bendaggio attivo per alleviare e stabilizzare l'articolazione del ginocchio
Per individuare la taglia corretta occorre sapere la circonferenza:
12 cm sotto il centro del ginocchio
14 cm sopra il centro del ginocchio
MAG 2000
Apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza o CEMP (campi elettromagnetici pulsati)
MAG 2000 ha 35 programmi preimpostati, prestazioni ai massimi livelli, semplicità d'uso in un apparecchio solido e dal design accattivante.
Essa conferma il primato sul mercato della magnetoterapia in grado di sviluppare fino a 300 Gauss sui 2 canali.
Plantari su misura
Alma Ortopedica - Plantari su misura a Mestre Venezia
Nel corso degli ultimi anni, i plantari ortopedici su misura hanno acquisito notevole popolarità e successo. Il loro campo di applicazione si è notevolmente ampliato, sono prescritti e consigliati da professionisti medici specialisti come un efficace ausilio terapeutico per affrontare una serie di complicanze legate a un corretto allineamento del piede e della caviglia. I plantari su misura essendo dispositivi medici, devono essere realizzati da un tecnico ortopedico specializzato.
Nel nostro laboratorio ortopedico interno, grazie all'utilizzo di materiali all'avanguardia e tecniche di progettazione avanzate, siamo in grado di creare plantari su misura che garantiscono elevato comfort e tollerabilità. Il nostro team di ortopedici è tra i più competenti del settore e ha ottenuto risultati eccezionali per la soddisfazione dei nostri clienti.
Quando si ha bisogno dei plantari?
Il plantare personalizzato su misura viene prescritto dal medico specialista per diverse problematiche che interessano il piede: da semplice supporto per l'arcata plantare durante la crescita dei bambini agli scompensi muscolo-scheletrici degli adulti, comprese patologie più gravi come artrosi del piede e del ginocchio, artrite e diabete.
I plantari ortopedici offrono un'ampia gamma di applicazioni perché possono apportare sollievo e comfort in caso di dolori e infiammazioni muscolo-legamentose talvolta difficili da gestire. I plantari personalizzati oggi sono molto utilizzati anche in ambito sportivo.
Che tipo di plantare su misura mi serve?
I plantari sono dispositivi realizzati su misura progettati e personalizzati per bilanciare il peso corporeo durante il movimento. Questi supporti, inseriti all'interno delle scarpe, hanno come obiettivo principale quello di migliorare la salute dei piedi e degli arti, contribuendo al comfort durante la camminata.
Realizziamo diverse tipologie di plantari che possono essere suddivise in tre categorie in base ai materiali specifici con cui vengono prodotti, alle correzioni necessarie, alla forma del piede, al peso del cliente ma soprattutto in base all’utilizzo previsto.
1. Plantare posturale o biomeccanico
Il plantare biomeccanico è progettato per favorire un contatto totale e per il sostegno dell'arcata plantare.
Questi plantari sono progettati per fornire supporto e distribuire il peso in modo corretto limitando i sovraccarichi. Aiutano a controllare l'articolazione del retropiede, riducendo il rischio di valgismo o varismo del tallone.
È possibile creare zone specifiche con materiali morbidi e ammortizzanti per scaricare speroni calcaneari, trattare metatarsalgie, infiammazioni, callosità, fasciti plantari e stabilizzare l'alluce valgo.
2. Plantari comfort preventivi
I nostri Plantari comfort preventivi sono progettati per una distribuzione uniforme delle pressioni sulla superficie d'appoggio, favoriscono la circolazione sanguigna alleviando le tensioni muscolari e legamentose durante il movimento. Questi plantari su misura sono raccomandati a chi durante il giorno rimane molte ore in piedi, a chi utilizza calzature antinfortunistiche ma anche a tutti coloro che camminano durante il tempo libero.
3. Plantari per uso sportivo
I nostri plantari sportivi sono appositamente progettati e personalizzati per la disciplina sportiva, vengono utilizzati materiali specifici ad alto assorbimento d’urto in base all’attività praticata, al peso corporeo e al tipo di scarpa utilizzata.
Durante l'attività sportiva, le articolazioni e le catene muscolari subiscono sollecitazioni intense, l’affaticamento muscolare favorisce l’insorgere di crampi, talloniti, tendiniti, fasciti plantari e microfratture da stress. I nostri plantari mirano a prevenire questi disturbi, consentendo agli atleti di mantenere la loro prestazione ottimale.
Lo studio dell’appoggio del piede tramite sistema NOVEL PEDAR inserito all’interno della propria calzatura sportiva è fondamentale per la realizzazione di un plantare personalizzato ad alto rendimento sportivo
Plantare sportivo personalizzato: cos'è e quali benefici offre all'atleta >
Che scarpe bisogna usare con i plantari ortopedici?
Il plantare inserito all'interno della calzatura occupa dello spazio, proprio per questo è necessario venga utilizzato con calzature sufficientemente comode in modo da poterlo contenere senza stringere il piede in pianta-punta o sopra le dita. Generalmente è possibile inserire i nostri plantari in quasi tutti i modelli di calzatura comoda con allacciatura classica o velcro.
Nei nostri punti vendita puoi trovare un vasto assortimento di calzature, ciabatte e sandali predisposti per plantare
Studiato e utilizzato nella scarpa con la predisposizione adeguata il plantare offre a piede caviglia, ginocchio e schiena un comfort e benessere ineguagliabile.
Scarpe per plantari: come scegliere le migliori >
Analisi del passo con Pedana Baropodometrica >
Alma Ortopedica: laboratorio ortopedico per la realizzazione di plantari su misura a Mestre.
I nostri plantari su misura, sono progettati e realizzati completamente dai nostri tecnici ortopedici e dal loro staff nel nostro laboratorio di Mestre,dopo la valutazione e presa misura si passa alla progettazione e realizzazione utilizzando sistemi a tecnologia avanzata CAD CAM con lettura del vostro calco con scanner 3D oppure con tecnica completamente manuale artigianale per le realizzazioni più difficili o raffinate.
Usiamo solo materiali di ultima generazione e certificati per offrire il massimo in fatto di prestazioni meccaniche, comfort assoluto e sicurezza testata a contatto con la pelle.
La passione, l'impegno, le migliaia di persone seguite in oltre 33 anni di lavoro, la collaborazione con i migliori ortopedici - fisiatri - medici di base - fisioterapisti e strutture sanitarie del territorio, i continui corsi di aggiornamento hanno collocato Alma Ortopedica tra i laboratori più professionali e specializzati sul piede e l'ortopedia tecnica del territorio veneziano e oltre (Mestre, Venezia, Padova, Treviso).