Bestsellers
REACTION Donjoy ginocchiera/tutore
REACTION - Ad ogni azione dolorosa deve corrispondere una reazione protettiva
La nuova ginocchiera Reaction di Donjoy, caratterizzata da una struttura reticolare, rappresenta un approccio attivo ed efficace al dolore anteriore del ginocchio, nonché una valida alternativa alle ginocchiere tradizionali.
Il tutore è adatto a tutti i tipi di pazienti con livello di attività da basso a elevato.
Per individuare la taglia corretta occorre misurare la circonferenza della coscia 15 cm sopra il centro della rotula.
Plantare ERGOPAD REDUX HEEL 2
Il plantare che contrasta il dolore al tallone, la talalgia e la spina calcaneare
Flexbar TheraBand
Thera-Band® FlexBar® è un dispositivo flessibile a resistenza progressiva che viene utilizzato per incrementare la forza di mani, braccia e spalle e per migliorare la forza nella presa.
GLOBUS MAGNUM 2500
Magnetoterapia portatile ideale per trattamenti domiciliari. Magnum 2500 è indicato per un migliore recupero dopo traumi e fratture oltre che per dare sollievo e aiutare la rigenerazione delle articolazioni in presenza di patologie croniche come artrosi e artrite.
1 Solenoidie flessibile mm 330×110 IN OMAGGIO
Infilacalze MELANY
Ausilio per indossare e sfilare calze compressive
Per individuare la taglia corretta bisogna misurare la circonferenza del polpaccio. (vedi immagine a lato)
Plantare ERGOPAD RUN & WALK
L’unico plantare specifico per la corsa, il trekking e la camminata
Bendaggio Bauerfeind GENUTRAIN
Bendaggio attivo per alleviare e stabilizzare l'articolazione del ginocchio
Per individuare la taglia corretta occorre sapere la circonferenza:
12 cm sotto il centro del ginocchio
14 cm sopra il centro del ginocchio
MAG 2000
Apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza o CEMP (campi elettromagnetici pulsati)
MAG 2000 ha 35 programmi preimpostati, prestazioni ai massimi livelli, semplicità d'uso in un apparecchio solido e dal design accattivante.
Essa conferma il primato sul mercato della magnetoterapia in grado di sviluppare fino a 300 Gauss sui 2 canali.
Calzature su misura
Alma Ortopedica - Calzature Ortopediche su Misura a Mestre Venezia
Produciamo calzature ortopediche su misura per una vasta gamma di patologie e esigenze. Siamo in grado di sviluppare modelli classici, moderni e da tempo libero, adattandoci alle necessità dei nostri clienti.
Per quali patologie o esigenze è possibile realizzare calzature ortopediche su misura?
Le nostre calzature ortopediche su misura sono progettate per fornire comfort e correzione, dove possibile, per i piedi e le relative deformità, come ad esempio l'alluce valgo, le dita a martello, plantari su misura, rialzi o avampiedi. Al contempo, queste scarpe devono offrire un supporto adeguato alle parti rigide e molli del piede, utilizzando controforni e puntali di varie altezze e rigidità, a seconda delle esigenze individuali.
Come vengono misurati i piedi per la realizzazione delle calzature ortopediche su misura?
Il processo di valutazione, misurazione, progettazione e realizzazione delle forme e dei plantari avviene nel nostro laboratorio, affidato a un tecnico ortopedico con oltre venticinque anni di esperienza nella misurazione del piede.
Quali caratteristiche dovrebbe avere una calzatura ortopedica su misura?
La calzatura ortopedica su misura "ideale" è ottenuta grazie a una calzata accurata, che offre spazio dove necessario e una scelta oculata del modello e del tipo di pellame, garantendo un avvolgimento stabile, confortevole e privo di frizioni o contrasti con il tomaio e le cuciture. Altezze del tomaio, tacchi e suole sono variabili importanti che contribuiscono in modo significativo a distribuire le forze applicate durante la camminata, promuovendo stabilità e benessere.
Quali sono i benefici di una scarpa ortopedica su misura?
La nostra lavorazione della calzatura è completamente artigianale, e utilizziamo pellami di prima scelta uniti a materiali all'avanguardia. Questa combinazione ci consente di realizzare calzature ortopediche morbide, leggere e ammortizzate, adatte anche a chi affronta patologie complesse come l'artrite reumatoide e il diabete.
Quali certificazioni e autorizzazioni possiede Alma Ortopedica nella realizzazione di calzature ortopediche?
È importante notare che le calzature ortopediche su misura sono dispositivi medici che devono essere prescritti da un medico. Alma Ortopedica è autorizzata da ASL e INAIL ed è certificata ISO 9001 per la qualità, oltre a rispettare la direttiva UNI CEI ISO 13485 per la produzione e la commercializzazione di dispositivi medici di classe 1.